Tel.: 06.52.31.00.88
Fax: 06.52.31.15.20
Via Carlo Albizzati, 519 - 00119 ROMA
E-mail: readylight@readylight.it




MAGNETOLIGHT e PELLICOLE


Il MAGNETOLIGHT è formato in piastrine in grado di raccogliere la luce invisibile contenuta nella lastra a conduzione ottica dei pannelli Readylight e delle lavagne Grafilux , e di emetterla all’esterno. Il Magnetolight funziona sia da solo (es: strisce, dischi, frecce, quadrati) che unito a pellicole contenenti simboli e scritte.
Esso aderisce alla lastra pulita al semplice contatto, per adesione atmosferica, e vi rimane attaccato fino a che non venga volontariamente rimosso o posizionato altrove.
Unica cura dell’utente sarà quella di pulirlo dalla polvere, sempre presente sulle superfici e sulle dita, immediatamente prima di posizionarlo, semplicemente poggiandolo sulla tavoletta di pulizia o, in mancanza, su un nastro adesivo che provvederà a togliere polvere e sporcizia.

Il MAGNETOLIGHT è anche in grado di ricevere e trattenere pellicole, diapositive ed acetati cui servirà da sfondo luminoso ed eventualmente da “codice colore”. Si consiglia di applicare le pellicole dopo aver posizionato una piastrina MAGNETOLIGHT sulla lastra nella posizione desiderata.

La pellicola “LEGENDA”
La pellicola LEGENDA è destinata a fornire informazioni relativamente ai simboli che si posizioneranno sul pannello Readylight, di solito quando esso venga utilizzato con sfondi geografici.
Normalmente si appongono sul retro della pellicola alcune piastrine Magnetolight per ottenere, oltre all’illuminazione del simbolo, anche il codice di colore che agevolerà l’immediatezza della identificazione.
La pellicola LEGENDA, normalmente posizionata in una zona non significativa del territorio rappresentato sulle mappe, rimarrà nella posizione prescelta aderendo alle sottostanti piastrine Magnetolight.
Il modo più semplice di procedere è il seguente:
- posare la pellicola LEGENDA su una superfice piana, al rovescio,
- applicare alcune piastrine Magnetolight, pulite sulla tavoletta di pulizia, in corrispondenza della parola “legenda” e di alcuni simboli,
- applicare la pellicola sulla lastra a conduzione ottica e premere leggermente in corrispondenza delle piastrine Magnetolight che si illumineranno.
- Se il risultato è soddisfacente, staccare la pellicola dal pannello e completare l’apposizione delle piastrine Magnetolight, quindi riposizionare la pellicola sulla lastra a conduzione ottica. Al momento del distacco alcune piastrine rimarranno aderenti alla lastra anziché alla pellicola e questo agevolerà il riposizionamento.
- ATTENZIONE: Le piastrine Magnetolight vanno prelevate previa apposizione del pollice ed indice sulla tavoletta di pulizia per eliminare anche dalle dita tracce di polvere.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci.

x


x